Bomby ha scritto:
A proposito di PL.. C'è quel PLA in ambito di stazione che grida vendetta!

Ma ne avevamo già parlato.
Per il PL sulla strada vicinale, due croci di Sant'Andrea sono più che sufficienti a mio parere. A meno di non piazzare un casello destinato a servire la fermata (con piccola sala d'aspetto e biglietteria gestita dalla -procace- moglie del casellante -cornuto-), e allora già che c'è il casellante, ci si può piazzare pur il PL a cancelli o a catena (magari normalmente chiuso (!)). Anche al vero i caselli erano posti ogni km/km e mezzo dato che i casellanti garantivano la manutenzione della linea.
Ciao Bomby !!
Di piazzare caselli no, non ci pare il caso. Non voglio appesantire la "scena" con strutture ferroviarie.
la fermata del "Santuario" sarà servita da un marciapiede , un paio di lampioni e (forse) una piccola pensilina
Il piccolo PL sarà "protetto" solo da croce di S.Andrea - Deciso !
Per quanto riguarda il PL.A ..si ma .............. quell'"oggettino" ci piace troppo messo li

Ho poi verificato che sono plausibili anche :
PASSAGGI A LIVELLO CON BARRIERE
COMPLETE MANOVRATE AUTOMATICAMENTE
1. I P.L. di linea con barriere complete manovrate
automaticamente che chiudono l’intera carreggiata,
possono essere protetti, lato ferrovia .....ecc....ecc....
Ovvio che si parla di PL di linea ma .......... se consideriamo la ovvia "compressione" che si ha su un plastico in fatto di distanze e dimensioni (basti pensare ai raggi di curva o agli scambi) ed il fatto che il PL in questione si trova ben oltre i segnali di partenza ed oltre le sezioni di binario (anche se non oltre la punta dello scambio di ingresso stazione ......)
Allegato:
Agosto 2016 002sss.jpg [ 25.34 KiB | Osservato 6290 volte ]
si potrebbe anche "chiudere" ....un occhio .......