Oggi è martedì 5 novembre 2024, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 353  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OS.KAR: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 6 novembre 2016, 13:00 
Non connesso

Potrebbe essere fuori tema, ma anche qui si parlo' di tender in modo interessante (con ottima esposizione di Paolo).

scusate il parziale ot.

Armando

viewtopic.php?f=21&t=68479&p=669082&hilit=tender#p669082

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 18:25 
Non connesso

Nuovo anno, ma "storia vecchia". Dopo la fugace apparizione di Novegro, con tanto di proclami e programmi, mi sembra che non si sia mosso più niente. Attendiamo ancora qualche mese (o anno), persino il sito è rimasto fermo al settembre 2016...mah, non credo che aggiornare una pagina web abbia costi così elevati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 19:07 
Non connesso

Centoruote hai perfettamente ragione, e concordo con gli altri sul fatto della comunicazione coi clienti: per aggiornare la pagina basta solo un'oretta e un po' di buona volontà (le brochures sono ferme al 2014... e io che come un pirla continuo ad illudermi che prima o poi vedrò quella della Winterthur, inoltre sul sito-catalogo non c'è traccia delle emmine. Per la storia delle e-mail, considerando quanto li avete tormentati :lol: bisognerà impiegare più tempo... però è un lavoro da fare! Se abitassi a Sassari andrei da loro a chiedere di fare uno stage lavorativo (di quelli che ora noi ragazzi siamo obbligati a fare per essere ammessi alla maturità :lol: ) e sistemare le relationships coi customers :lol: :lol: :lol:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 19:55 
Non connesso

Anno nuovo, ossessione vecchia!
Chissà che tristi feste natalizie hai passato con questo tarlo che ti consuma...
Deve essere stato difficilissimo resistere fino a dopo l'Epifania senza ricordarci quello che è il tuo chiodo fisso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 20:06 
Non connesso

Raxo non risponde più alle email...boh

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 20:38 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il mercoledì 12 luglio 2017, 8:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 21:52 
Non connesso

centu ha scritto:
Ma dei giardinieri non si sa più nulla?

Raxo mi aveva mandato gli aggiuntivi 6 mesi fa,
adesso, a novembre, mi servivano dei ricambi, ho scritto e hanno risposto, poi di colpo piu niente.
da un mese e mezzo è muta.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 22:36 
Non connesso

Farei un punto di riflessione, visto l'argomento resuscitato:
1) Nessuno è obbligato ad intervenire o a leggere
2) perché bisogna per forza fare la parte dei professoroni professionisti esperti per cercare di ridicolizzare chi fa le domande in quello che dovrebbe essere un forum libero in un paese ancora libero, stroncare le gambe a chi chiede con modi normali-garbati non mi sembra corretto
3) meglio intervenire solo se si hanno informazioni certe e non per sentito dire dall'amico del cugino

Il mondo è bello perché è vario (così si dice)
Le case produttrici: ACME, HORNBY, OSKAR, ROCO, ecc. sono quelle che mettono legna al nostro camino della passione (visto il clima va bene come esempio?) quindi è meglio che ci siano tutte e continuino con i loro prodotti è normale che vogliamo essere informati sulle loro sorti vicessitudini, poi ognuno si accontenta come crede e come può.
il fermodellismo è suddiviso in 3 rami giusto? (non secchi)
1) Scatolari
2) Vetrinisti
3) Plasticisti
Chiunque appartiene a uno di questi tre rami come può criticare gli appartenenti degli altri rami? se uno non ha spazio per un plastico è meno fermodellista di chi ha 80mq di locale a disposizione, chi ha uno stipendio di 1200 euro/mese con famiglia è meno modellista di chi ha la possibilità di tappezzarsi le pareti di casa con ogni locomotiva di mezza europa? chi ama tenere i treni come pezzi di antiquariato nelle scatole e gustarseli con i guantini di velluto una volta ogni tanto è meno fermodellista di chi li imbratta di vernici e polveri per renderli vissuti?
Intervenire con intelligenza e con il giusto umorismo per mantenere vivo questo forum deve essere una cosa reciproca.
Scusate se ho fatto il professorone. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2017, 22:41 
Non connesso

Naturalmente non mi riferisco a nessumo in particolare ma a tutte le persone adulte e che in ogni discussione mi sembra che escano sempre critiche inopportune specialmente alle nuove leve......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 13:19 
Non connesso

Cita:
e che in ogni discussione mi sembra che escano sempre critiche inopportune specialmente alle nuove leve......

... è un tipico segno di vecchiaia, l'arteriosclorosi avanza e con quella l'intolleranza e l'insofferenza verso il nuovo :lol: :lol: :lol:

....scherzo, ma non troppo.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 14:48 
Non connesso

Se non ricordo male Os.Kar in passato non è stata sempre presente a Norimberga, anche negli anni pre-crisi.
Per tale ragione credo che la loro assenza non significhi molto.
Speriamo piuttosto che da qui al prossimo Novegro di settembre rilascino qualche novità tra quelle già annunciate.
In caso contrario ricomincerei a preoccuparmi.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 15:03 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Preoccuparsi?
E per quale ragione?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 15:08 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Preoccuparsi?
E per quale ragione?

perche ho un capitale tra vaporiere e diesel a casa, o raxo o oskar che sia non mi rispondono piu per i ricambi e in giro c'è poca roba da cannibalizzare.
un bel motivo per essere preoccupati e non poco :oops:

ho una locomotiva con un pezzo di biella rotto e non posso ripararlo...butto 200 euro di locomotiva dalla finestra?
e le altre???? non le uso piu per paura di romperle?? svendo via tutto, praticamente rimango senza materiale motore, escludendo quel poco di vitrains o acme....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 16:43 
Non connesso

marcodiesel ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
Preoccuparsi?
E per quale ragione?

perche ho un capitale tra vaporiere e diesel a casa, o raxo o oskar che sia non mi rispondono piu per i ricambi e in giro c'è poca roba da cannibalizzare.
un bel motivo per essere preoccupati e non poco :oops:

ho una locomotiva con un pezzo di biella rotto e non posso ripararlo...butto 200 euro di locomotiva dalla finestra?
e le altre???? non le uso piu per paura di romperle?? svendo via tutto, praticamente rimango senza materiale motore, escludendo quel poco di vitrains o acme....

Aggiungerei, a quanto giustamente evidenziato da Marco, che senza Os.Kar oggi non avremmo vaporiere come, ad esempio, le Gr 640, le Gr 625 e le Gr 685 e le automotrici Aln 772, 773 e 990 OM. Come tutti i modelli hanno anch'essi alcuni difetti ma i pregi, a mio parere, sono molti di più, per cui perderemmo molto senza Os.Kar, a cui vanno i miei più calorosi "in bocca al lupo" per il futuro.
Cordiali saluti.
Pierluigi Cerbai

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2017, 18:36 
Non connesso

Non è certamente speculando in continuazione e ripetendo gli stessi concetti all'infinito che magicamente compare la soluzione a tutti i vostri problemi però.
Nel caso specifico direi che il problema è un altro e così rispondo a chi invocava la cosiddetta libertà di espressione.
Se ci sono utenti il cui unico contributo che danno al Forum è ripetere come un mantra un solo e unico concetto a cui tutte le santissime volte si fornisce sempre la stessa risposta e questi continuano imperterriti a me qualche dubbio viene.
Se vogliamo prenderla sul ridere potrei dire che hanno qualche piccolo problema, a voler essere più seri mi chiedo quale sia lo scopo di tutto ciò visto che alla storia dell'interesse "disinteressato" non ci crede nessuno.
Non è normale che ogni 15/20 giorni sempre lo stesso utente riesumi questo thread per esporci le sue solite elucubrazioni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167 ... 353  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]