Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Genova - Schaffhausen.. follia completa!!
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 16:28 
Non connesso

I miei per il ponte dell'8 vanno a Sciaffusa (Ch) da mia zia..

Cisalpino.. andata e ritorno per due persone.. 400€ (QUATTROCENTO EURO)..

Mio padre "a parte che la signorina alla stazione (brignole ndr) non trovava il treno (!!!) e ci ha messo 20 minuti a fare il biglietto, la prossima volta andiamo in macchina. Ti fan veramente passare la voglia di andare in treno!"
Sono poco più che 500 Km.. vuol dire 50 centesimi a Km.. Ora.. la benzina costa 1.3 euro al litro.. quindi andando con una Ferrari sempre a 9000 giri FORSE si riesce a spendere così tanto.. Aggiungiamo l'autostrada fino a Chiasso e la marchetta per le Autobahn (che con meno di 50 fr. dura un anno..)..
Si spende meno andando sempre con la stessa Ferrari, ma usando il motore con parsimonia.
Con la Punto a nafta che abbiamo che in autostrada andando con tranquillità fa più di 20 con un litro di gasolio (che costa pure meno della benza).. sono sufficienti 60 euro di gasolio più l'autostrada.

Per non parlare dei tempi di viaggio..

Ecco la morte della ferrovia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 16:40 
Non connesso

Concordo pienamente: io e la mia ragazza la prossima settimana andiamo ai mercatini di Natale in AltoAdige: avevamo visto in treno, si spendeva, tra andata e ritorno, sulle 95€ a testa, solo per il treno. Gita organizzata in pullman, viaggio+pranzo+pernottamento+colazione=90€ a testa... Non c'è paragone...
Purtroppo in Italia è così, finchè non ci mettiamo in mente idee diverse sarà sempre così. Andate a vedere sul sito delle ferrovie greche i prezzi che hanno laggiù. Il confort sarà minore, ma i prezzi mi hanno sbalordito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 16:46 
Non connesso

Fioi, fare andare i treni costa.

E non vi lamentate se poi le ferrovie fanno acqua, quando poi nessuno vuole sostenere i costi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 16:49 
Non connesso

Cita:
Fioi, fare andare i treni costa.

Anche fare le cene tra capi a spese del pendolare... Iniziamo a far pagare il biglietto agli zingari, vediamo se le cose si sistemano un pò meglio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 16:59 
Non connesso

Mai letti peggiori luoghi comuni (senza per altro voler difendere le passate gestioni trenitalia).

Guadiamo quanti italioti razzistotti e presuntuosi fanno i portoghesi sui
mezzi pubblici ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 17:05 
Non connesso

Cita:
Mai letti peggiori luoghi comuni (senza per altro voler difendere le passate gestioni trenitalia).

Guadiamo quanti italioti razzistotti e presuntuosi fanno i portoghesi sui
mezzi pubblici ?

Ok, allora stai tu nel vagone pieno di zingari che io vado più volentieri in autobus, la mettiamo così?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Genova - Schaffhausen.. follia completa!!
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 17:06 
Non connesso

Il Basso di Genova ha scritto:

Sono poco più che 500 Km..

Non 500 solo andata o AR ? Perchè passa 4 ore per 250 KM inclusa l'attesa a Mi-Centrale...

(Nota: Ma quale è la stazione di arrivo ? Che sul sito delle DB c'erano una serie di stazioni, e il CIS non arriva nella SBB. Ah, si, il sito delle DB, non www.trenitalia.com, quello proprio non sa che esiste quella destinazione. Ma d'altronde, se alle passate gestioni uniamo la famosa SW house del bug col software intorno (e di cui pecoroni continuate ad usare il software, insieme con l'andare in auto e corriera) ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 18:00 
Non connesso

si ma.... ecco il treno scusate.. ne vale la pena

http://www.clubtrenibrianza.com/video_SBB.htm

scherzavo! :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 20:03 
Non connesso

D445 ha scritto:
Ok, allora stai tu nel vagone pieno di zingari che io vado più volentieri in autobus, la mettiamo così?

Non so... anche quando sono in fastidito dalla presenza di qualcuno in metropolitana o in altri mezzi pubblici (per via del loro comportmento, intendo), mi vien da vergognarmi se mi capita di riferirmi a loro come zingari, negri, albanesi eccetera.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 20:09 
Non connesso

saint ha scritto:

Sono poco più che 500 Km..

Non 500 solo andata o AR ? Perchè passa 4 ore per 250 KM inclusa l'attesa a Mi-Centrale...

(Nota: Ma quale è la stazione di arrivo ? Che sul sito delle DB c'erano una serie di stazioni, e il CIS non arriva nella SBB. Ah, si, il sito delle DB, non www.trenitalia.com, quello proprio non sa che esiste quella destinazione. Ma d'altronde, se alle passate gestioni uniamo la famosa SW house del bug col software intorno (e di cui pecoroni continuate ad usare il software, insieme con l'andare in auto e corriera) ...

La stazione di arrivo è appunto Schaffhausen.. non molto lontano da Neuhausen am Rhein, località ben nota agli italiani, poichè....... (1000 punti a chi risponde..)

comunque.. si sono in realtà 500 di sola andata quindi sono 1000, ma il conto è sempre mezzo euro (son 400 euro per 1000 Km..) a Km.. (forse qualcosa meno) comunque un costo da Ferrari.
10 anni fa (lo so, perchè ci sono andato con un mio amico..) il viaggio costava esattamente 200'000 lire andata e ritorno.. insomma c'è il solito fattore moltiplicativo honoris causa del Mortadel.. ehm.. dell'Euro.

Ma poi, anche essendo contenti di prendere il treno poichè non si rischia la vita, poichè è più bello, più rilassante, più ecologico (io comuqnue prenderei il treno..), è più stressante la tangenziale di Milano all'ora di punta o l'impiegata delle Ferrovie che non sa neanche da che parte è girata e mio padre, ben informato sul treno (è andato in stazione coi numeri dei treni, gli orari.. tutto..!), giustamente s'è un po' scazzato di girare fra gli sportelli di Genova Brignole (con tutto il rispetto, non è come a Pre S.Didier dove il bigliettaio m'ha fatto l'itinerario A MANO chiamando tutte le DTR per sapere il costo della tratta in piemonte e in liguria!) sperando di trovare qualcuno che gli permettesse di spendere mezzo stipendio per fare 1000 Km..

Riguardo al "cazziatone" di prima, io, tranne quando ho il mio strumentino (15 Kg di ottone) appresso, viaggio SEMPRE col mezzo pubblico.. Bus o Treno che sia.. E delle volte dà davvero fastidio girare come un comunist.. ehm.. come un coglione per la stazione (sempre Genova Brignole) alla ricerca di un cazzo di biglietto da 20 Km..

Infatti, delle volte, nonostante la buonissima volontà e il fatto che io soffra terribilmente il mal d'auto(bus), prendo la corriera, che costa 1.20 (e con l'abbonamento, 20 corse costano 18.50 euro) invece che 1.60, preso dallo sconforto, esco dalla stazione e salgo sullo Scania Blu.

Certo che trovare un biglietto da 20 Km è un impresa.. figuriamoci uno da 500...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 21:23 
Non connesso

La tariffa per comitive non esiste più? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 21:28 
Non connesso

Cita:
Non so... anche quando sono in fastidito dalla presenza di qualcuno in metropolitana o in altri mezzi pubblici (per via del loro comportmento, intendo), mi vien da vergognarmi se mi capita di riferirmi a loro come zingari, negri, albanesi eccetera.

Preferisci nomadi? Sempre con ste sottigliezze italiane. Chissà come mai all'estero tutti sti fronzoli non li hanno, e infatti l'unico paese dove le cose non funzionano è l'Italia... Dai, sì, chiamiamoli nomadi... Albanesi non mi sembra un'offesa, ho molti amici albanesi. Non so se tu ti offenderesti ad esser chiamato italiano... Negri non lo dico a nessuno, non sono razzista io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 21:44 
Non connesso

Per conto mio, cerco di vedere degli individui.
Ah, così hai molti amici albanesi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 novembre 2006, 21:45 
Non connesso

Cita:
Ah, così hai molti amici albanesi?

Un paio della mia età...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 novembre 2006, 11:57 
Non connesso

comunque.. si sono in realtà 500 di sola andata quindi sono 1000, ma il conto è sempre mezzo euro (son 400 euro per 1000 Km..) a Km.. (forse qualcosa meno) comunque un costo da Ferrari.

0.4 euro a Km.

Fatti i conti, con la mia Micra e guidando malino ci faccio un costo 5 volte inferiore di carburante.

Non ho contato quale e` la quota di manutenzione del mezzo da caricare sul costo del viaggio. Oddio, per una Micra sono pochi millesimi di centesimo anche con 500EUR di consumabili a tagliando da 15000Km.
Magari per un treno (SBB) il costo della manutenzione è più alto. E ci sarebbero tanti altri costicini da mettere a bilancio (quota RC-auto, ad esempio, bollo...)

10 anni fa (lo so, perchè ci sono andato con un mio amico..) il viaggio costava esattamente 200'000 lire andata e ritorno.. insomma c'è il solito fattore moltiplicativo honoris causa del Mortadel.. ehm.. dell'Euro.

In prima ovviamente, che quelli che hai riportato sono prezzi da prima classe.

10 anni fa quanto veniva un barile di petrolio ?

Quindi per favore, non offendere il tuo cervello seguendo gli slogan del nano pelato.

Ma poi, anche essendo contenti di prendere il treno poichè non si rischia la vita, poichè è più bello, più rilassante, più ecologico (io comuqnue prenderei il treno..), è più stressante la tangenziale di Milano all'ora di punta o l'impiegata delle Ferrovie che non sa neanche da che parte è girata e mio padre, ben informato sul treno (è andato in stazione coi numeri dei treni, gli orari.. tutto..!), giustamente s'è un po' scazzato di girare fra gli sportelli di Genova Brignole (con tutto il rispetto, non è come a Pre S.Didier dove il bigliettaio m'ha fatto l'itinerario A MANO chiamando tutte le DTR per sapere il costo della tratta in piemonte e in liguria!) sperando di trovare qualcuno che gli permettesse di spendere mezzo stipendio per fare 1000 Km..

Aggiungici anche le toilette. Io nella mia Micra non la ho installata, devo farmi coraggio ed usare quelle degli autogrill...

A Pre S.Didier il biglettaio era della vecchia guardia, aveva imparato e per addestramento e per esperienza a fare certe cose. Ma tirar su un elemento simile costa un patrimonio, e le nuove tendenze della gestione che piacciono tanto al nano pelato e soci dicono di tagliare i costi. Avessero almeno l'intelligenza di tagliare quelli giusti.

Certo che trovare un biglietto da 20 Km è un impresa.. figuriamoci uno da 500...

[/quote]

Qui torniamo al cazziatone come lo hai chiamato tu (lo so che TU prendi il treno).

Per i biglietti kilometrici, abbiamo risolto con l'acquistarne pacchetti in posti che sappiamo ne sono forniti. Dovresti vedere la collezione con cui gira mia moglie.

Per quello da 500 kilometri. Il problema in questo caso è nel pessimo software di cui si sono dotati. La tua povera impiegata è stata presa e sbattuta lì, gli hanno insegnato a premere 4 tasti e la cosa sarebbe sufficiente se dietro quei quattro tasti ci fosse un database degno di questo nome. Non c'è. In compenso c'è una marea di software comprato da una ditta che tutti osannano come pecore pensando che il suo (ex) CEO sia un genio dell'informatica. Un genio lo è, ma del marketing, ed il marketing non scrive programmi.

Come so che c'è quella ditta e non un'altra ? Perché in quella ditta mi hanno raccontato quanto è grandiosa la loro server farm per far girare BizTalk...

Se la povera tizia di prima avesse avuto sotto le dita il DB delle DB (Data Base delle Deutsche Bahn AG) magari avrebbe detto a tuo padre "Quale stazione di Sciaffosa ?".

QUESTO è il problema, unito al fatto che chi paga il biglietto e non vede il controllore pensa "ecco, i 'portoghesi' la fanno franca".

E' che il servizio è allo sfascio. Non che è un servizio costoso, quando paghi una cosa che vale il suo prezzo non ti arrabbi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]