Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 3:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 18:56 
Non connesso

Anche perchè. Una ditta che sparisce , e poi riappare , per riavere fiducia nei suoi clienti , non può ripresentarsi con un modello ad un prezzo da bigboy, con tutte le specifiche scritte sopra

.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 19:13 
Non connesso

Ancora adire fare baciare. Chi ha i soldi e non sa resistere alle novità l,ha , già prenotata e la pagherà al dazio richiesto. Chi non li ha o ritiene immorale spendere certe cifre per un modello non la prenderà. In mezzo una decina di conoscitori che decideranno in base a come è fatta. Il resto chiacchiere per giustificarsi le proprie scelte, in un senso o nell'altro. Siamo più sinceri con noi stessi e con gli altri e vivremo meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 19:35 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Mark....a me hanno detto ch il negoziante le paga 120 euro + iva,una cassa di prosecco e tre pizze del fango del Camerun...
Ma la finiamo di scrivere CAZZATE senza sapere nulla e andando per sentito dire! Se sei così furbo porta documentazione di cosa dici, sennò medita su quello che hai scritto...ma ci prendi tutti per dei deficienti?
saluti

claudio.mussinatto ha scritto:
Mark....a me hanno detto ch il negoziante le paga 120 euro + iva,una cassa di prosecco e tre pizze del fango del Camerun...

L' argomento non è relativo alla discussione , pertanto il paragone risulta fuori luogo , forviante.

Cita:
Se sei così furbo porta documentazione di cosa dici, sennò medita su quello che hai scritto...ma ci prendi tutti per dei deficienti?

una fattura, un documento formale indirizzato ad una azienda, è protetto dalle leggi sulla privacy . io non ho ne potere ne tantomeno sono autorizzato dalle stesse a pubblicare , limitandomi a vedere S.E.E.O.

aggiungo il mio rispetto per coloro che mettono da parte sodi , con sacrifici , appassionandosi al questo mondo fermodellistico , ometto le mie considerazioni su alcune realtà . RESTA : La verità di fondo , no servizio post vendita , no ricambi , no relazione con il pubblico .... pagare e sorridere .....

mi fa piacere la risposta del sig Claudio Mussinato di cui ho stima modellistica , mi spiace tutto il resto ......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 19:58 
Non connesso

Carissimo Mark:
fammi un pò capire: dici, e ne parresti certo, che al negoziante la macchina costerebbe 220 E. + iva, cioè E. 268,40.
Lo stesso la rivenderebbe a E. 429, con un guadagno NETTO pari a E.160,60, quindi con un ricarico pari al 60%. Non ci credo affatto. Beati i negozianti se il loro aggio è così elevato :lol: :lol: .
Per quanto non possa conoscere i costi al negoziante, permettimi di dirti che le cifre che esponi sono decisamente assurde. Come ha stigmatizzato Claudio Mussinatto, dovresti avere le prove di quanto affermi.
saluti
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 20:17 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Dove sono quelli che insinuavano che utenti con pochi post all'attivo e che difendevano (?) Os.kar fossero, diciamo così, manovrati?
E che dire del contrario?

Comunque avete stufato.....non la comprate e non rompete...basta.....che diamine....
G.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 20:18 
Non connesso

Buona sera Stefano ,
come sai nessuno fa nulla x nulla è giusto il guadagno , sacrosanto x chi ha una attività commerciale , ed io non entro nel merito, di quanto , non mi interessa , potrebbero venderla anche a 10.000 euro non mi interessa , non la compro x 430 euro ne x 10.000 , chi la prende ne ha necessità e ne sono felice che possa esaudire un sogno .
per il resto :
Dico che se compro un TV , uno smart phone , un motorino etc.... ..... , so con chi parlare , so chi mi da assistenza mei modi e nei tempi concordati , so che esiste un interfaccia tra me ed il prodotto , in questo pianeta e tutto sparito si vende e si scappa ricambi ? nemmeno tra il negoziante ed il fornitore.

il prezzo : nessuno fa magazzino come e risaputo , la verità e data dal tempo , ho visto loco a prezzi di listino e dopo ..... svendute ... non mi meraviglio più di nulla .

Saluti Stefano :)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 21:47 
Non connesso

Così, da addetto ai lavori, ribadisco ancora una volta di fare attenzione a scrivere delle attività altrui (attività inteso come voce di bilancio), si violano parecchie norme: primo quella dell'educazione: impararla a suon di querele è doloroso, molto doloroso.

P.s.
Se si invidiano i negozianti: si penda il loro posto!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 22:01 
Non connesso

Sono d'accordo.

Abbiamo capito come la pensate, c'è chi la prenderà e chi non la prenderà per una serie di motivi che francamente dopo più di 40 pagine, io per primo, mi sono stancato di leggere, anche se anche io ho contribuito a questa caciara, ma erano gli inizi.

Ormai manca poco e francamente vorrei leggere di modellisti che l'hanno presa e che avranno il piacere di condividere le loro sensazioni con chi la prenderà. Purtroppo al momento non posso economicamente farla mia, e quindi mi accontenterò di vedere la vostra qui sul forum.

Sempre se volete....

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 22:35 
Non connesso

Chiedo scusa al forum se sono andato oltre con il linguaggio...
Comincio a non sopportare più il fatto che chiunque può dire la propria passandola per la verità , poi dopo modifica i messaggi e ne fà leva solo su una parte .
Siamo utenti finali , del prezzo che il negoziante paga alla Oskar poco ci interessa, del prezzo finale e dei ricambi sicuramente di più.
Ora , sono pg che saltano fuori lamentele di tutti i tipi e dulcis in fundo cifre irrealistiche....vogliamo crescere?
Vogliamo smetterla di andare avanti a sentito dire , a teorie del "gomblotto" e lasciare lavorare chi ci ha messo dentro soldi , faccia , responsabilità legali e risorse nervose?
Per noi , alla fine sono dei modelli , un hobby , ma per di cui sopra è un pò di più, un pezzo della propria vita , e forse, anche delle loro famiglie.
E' cara e non ci sono i ricambi?
Lo abbiamo capito , ma soprattutto LO HANNO CAPITO...la smettiamo di tritargli e ritritargli gli zebedei sempre e solo con sti discorsi?
Infine i negozianti...tutti sapete che "collaboro" con un conmosciuto negozio , il cui titolare per me è come un fratello ( io sono figlio unico ) e vi garantisco sulla testa di mio figlio che è meglio smetterla con cifre e conti in tasca che non stanno ne in cielo ne in terra...fossero veri per il mio "fratello", ma non è così e anche qui , un pò di rispetto per chi ne fà un lavoro e ha sulle spalle il rischio di impresa e che deve leggere di chi gli legge la vita.
BASTA BASTA BASTA urlato alla Giannino.... :) :) :) :) :)
Detto questo, scusate lo sproloquio e aspetto il modello.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 23:31 
Non connesso

Quasi nn mi abituo a vederti difendere un nuovo modello prima ancora che esca.
Sarà che in tutti questi anni ci avevi abituato al contrario.
Se hai voglia mi spieghi gli errori presenti sulla top?
Gli errori sulla micro me li hanno spiegato, della top li ignoro.
Grazie
Renato

P.s. le macchine sono disponibili ora sul noto sito.
Buon acquisto a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2017, 23:54 
Non connesso

Se, come pare, tra poche ore o pochi giorni la 691 Os.kar sarà nei negozi, finalmente i fatti cominceranno a spazzare via le opinioni.

Sembra che dopo un momento decisivo della Battaglia d'Inghilterra, combattuta tra le forze aeree inglesi e tedesche, i nazisti si autoproclamassero ormai vittoriosi. Quando un politico inglese chiese ad uno dei comandanti della Royal Air Force il suo parere a tal proposito, la risposta fu: "A me non interessa la propaganda. Se hanno ragione i nazisti entro l'anno essi conquisteranno il nostro Paese. Se invece ho ragione io, tra qualche tempo gli attacchi dell'aviazione tedesca si affievoliranno fino a terminare".
Tutti noi ora sappiamo a chi i fatti hanno dato ragione.

Adattando il citato esempio ai nuovi modelli in uscita (e quindi, nel nostro caso, alla 691), cominceremo a scoprire se il prezzo è giustificato dalla qualità estetica e funzionale... Se così è i quantitativi saranno presto venduti e il prezzo non tenderà a scendere; se, viceversa, vi saranno invenduti in quanto i clienti percepiranno che il prezzo non è giustificato dalla qualità, piano piano si cominceranno a presentare delle offerte speciali proprio perché nessun commerciante vuol fare da magazzino ai produttori.
In altri termini il mercato farà da giustiziere, sia in senso positivo sia in quello negativo, delle propagande e delle opinioni.

A me non interessa la propaganda, sia a favore sia contro. A me interessano i fatti o, quantomeno, i ragionamenti fondati su essi. 8)

Sereni saluti.
Pierluigi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 6:01 
Non connesso

Non stò difendendo il modello , stò dicendo che non ci interessano i conti dietro ad esso ...sono imprenditori .
Noi solo con il modello a portata di mano potremo dire la nostra , detta e ridetta sul prezzo e sui ricambi.
Poi , sinceramente , da quello che si è visto , a parte i cilindri e la zona anteriore del bissel ( d'altra parte deve girare sui plastici), sul modello non c'è proprio da dire nulla a mio giudizio...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 6:07 
Non connesso

renato626 ha scritto:
...
Buon acquisto a tutti.

alle 23:31 ??

anticipano il capodanno, come in Rai due anni fa... :-)

ah no, l'ora legale....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 6:49 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
renato626 ha scritto:
Quasi nn mi abituo a vederti difendere un nuovo modello prima ancora che esca.
Sarà che in tutti questi anni ci avevi abituato al contrario.
Se hai voglia mi spieghi gli errori presenti sulla top?
Gli errori sulla micro me li hanno spiegato, della top li ignoro.
Grazie
Renato

Buon acquisto a tutti.

Non prendo le difese di Claudio, si difende nel caso da solo.

Ma come si fa ad affermare che si critica un modello se questo non è ancora uscito?
Per me è un mistero....ma forse semplicemente c'è molta prevenzione a prescindere...
Come se criticare qualcosa sempre denoti conoscenza approfondita della materia su cui si discute....tutt'altro invece...

G.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2017, 7:40 
Non connesso

Se qualcuno la acquista e poi (malauguratamente) le casca dal plastico, a me interesserebbe il tender per dotare finalmente la mia Gruz Cockerill del tender corretto da 29 mc, se anche questo non é troppo rovinato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]