Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 7:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 8:12 
Non connesso

Mah! da affezzionato acquirente OSKAR (ho tutte le vaporiere tranne la gr 675, alcune automotrici ed alcune diesel) rimango sinceramente deluso, è vero che si possono verniciare le parti del biellismo in plastica, è vero che si può lubrificare la guida dello stelo, è vero che si possono verificare i ribattini, è vero che........... Ma è vera anche un'altra cosa: che in un modello che costa la bellezza di 429 E è triste che ci si debba trovare nella necessità di operare tutte queste modifiche, con la possibilità oltretutto di far danni. purtroppo mi sembra evidente: un passo indietro nella qualità e due passi avanti, se non tre, nel prezzo; Che mi rimane da dire..........spero solamente che si tratti di un caso isolato, di un semplice "inciampo" in casa OSKAR e che per l'eventuale futuro si riparta dalla qualità/prezzo con cui ci si era lasciati con le precedenti realizzazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 10:10 
Non connesso

Tenete presente che le 691 sono state prodotte da uno stabilimento cinese diverso da quello delle 625 e 640 per i noti problemi economici. Evidentemente in questa nuova azienda lavorano con una qualità parzialmente minore. Forse tutto sta qua.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 10:31 
Non connesso

Gli standard di qualita' li stabilisce il committente.
Il terzista puo' produrre con qualita' A, B o C, dipende da cio' che gli viene commissionato.
Sta poi nel committente verificare che gli standard di qualita' richiesti vengano rispettati...
Tanto per fare un esempio, esistono grandi aziende che confezionano alimentari conto terzi per i grandi marchi, surgelati tanto per fare un esempio. La qualita' del minestrone A, pero', e' totalmente diversa dalla qualita' del minestrone B. Semplicemente perché ogni committente richiede la sua particolare "ricetta", con diverse materie prime, proporzioni, pezzature etc.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 14:34 
Non connesso

Mi sembra che la macchina abbia dato dimostrazione, oltre che di essere bella, di avere un ottimo funzionamento, le scelte costruttive sono inattaccabili.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 15:09 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
Mi sembra che la macchina abbia dato dimostrazione, oltre che di essere bella, di avere un ottimo funzionamento, le scelte costruttive sono inattaccabili.

1) per quanto riguarda il funzionamento mi sia permesso evidenziare che sarà solamente un esercizio prolungato sui binari (per chi ha un plastico) a decidere se sarà ottimo o meno

2) che le scelte costruttive siano inattaccabili (su quali basi poi si fa una simile affermazione ?), questa è semplicemente un' opinione (forse una speranza), non un dato di fatto.

3) la macchina poi è senz'altro bella, ma non è questo il punto. il punto è che è un pochino meno bella (qualità complessiva inferiore) rispetto ad esempio alla gr 685 ma costa circa 130 Euro in più ! Ecco, purtroppo, questo è il punto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 15:26 
Non connesso

Ciao ninni56,
Hai risolto il problema?
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 15:35 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
Trenodelsole ha scritto:

1) per quanto riguarda il funzionamento mi sia permesso evidenziare che sarà solamente un esercizio prolungato sui binari (per chi ha un plastico) a decidere se sarà ottimo o meno

2) che le scelte costruttive siano inattaccabili (su quali basi poi si fa una simile affermazione ?), questa è semplicemente un' opinione (forse una speranza), non un dato di fatto.

3) la macchina poi è senz'altro bella, ma non è questo il punto. il punto è che è un pochino meno bella (qualità complessiva inferiore) rispetto ad esempio alla gr 685 ma costa circa 130 Euro in più ! Ecco, purtroppo, questo è il punto

1) che al momento abbia un ottimo funzionamento e' una certezza
2) si dimostri il contrario
3) sul prezzo ho gia' dato la mia opinione, e per questo mi sono guadagnato una delle più celebri favole attribuite a Esopo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 17:22 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
trenodelsole, quale favola? Non farmi rileggere tutto il filetto per favore.
Grazie
G.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 17:36 
Non connesso

La volpe e l'uva

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 17:39 
Non connesso

Sudexpress ti ho inviato mp

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 20:39 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Gli standard di qualita' li stabilisce il committente.
Il terzista puo' produrre con qualita' A, B o C, dipende da cio' che gli viene commissionato.
Sta poi nel committente verificare che gli standard di qualita' richiesti vengano rispettati...
Tanto per fare un esempio, esistono grandi aziende che confezionano alimentari conto terzi per i grandi marchi, surgelati tanto per fare un esempio. La qualita' del minestrone A, pero', e' totalmente diversa dalla qualita' del minestrone B. Semplicemente perché ogni committente richiede la sua particolare "ricetta", con diverse materie prime, proporzioni, pezzature etc.
Saluti
Stefano.

Ecco !! Hai perfettamente centrato il punto !!!!
IL committente ( in questo caso OSCAR ) DEVE fare in modo che la qualità del modello da loro progettato rimanga negli standard da loro prefissati.
Le case produttrici ( Acme/Oscar/Level e via scorrendo ) in fase di produzione di un loro determinato modello dovrebbero fare in modo che un loro rappresentante sia sul luogo,prendere ad esempio 10 modelli e controllarli fin nel più piccolo dettaglio,se si riscontrano magagne fermare tutto e far sistemare ciò che nn va !
E se quello che nn va si scopre che è colpa del produttore x chè ha voluto "fare il furbo" ...... x accelerare o avere più margine di guadagno il committente deve imporsi e far sistemare le magagne a spese del produttore.
ma purtroppo tutto questo è e rimarrà un'utopia !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 21:38 
Non connesso

I vecchi cari talloncini numerati in ogni confenzione della Modelleisenbahn.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 21:41 
Non connesso

La vecchia cara produzione nazionale...
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 agosto 2017, 21:42 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Stefano.

Mi hai letto nel pensiero :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 8:50 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Trenodelsole ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Stefano.

Mi hai letto nel pensiero :wink:

Quoto tutto e l'ho scritto spesso in passato!!ma dobbiamo anche pensare che Hong Kong o Vattelapesca provincia di Pechino non sono proprio dietro l'angolo,come Como o Vicenza(...nomi a caso... :lol: ),è vero che ci saranno dei voli low cost,ma spesso-mi è stato detto da chi faceva questi viaggi per altro lavoro-arrivati a terra la fabbrica non è proprio vicina allo scalo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]