Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 4:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 20:30 
Non connesso

Per me la macchina e' di qualità e' bella e funziona bene, il prezzo è un altro argomento.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 20:34 
Non connesso

la macchina esteticamente fa la sua figura , ma ha dei problemi è inutile negarlo ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 20:47 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...consiglio spassionato visto che pure il regolamento lo vieta: quando scrivete un post evitate atteggiamenti da capopopolo, riportate la vostra esperienza il più dettagliata possibile (ho comprato questa loco e presenta queste problematiche) e lasciate che sia chi di dovere a tirare le somme!

Grazie in anticipo ...soprattutto per voi stessi! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 21:03 
Non connesso

dopo averla vista, toccata con mano e provata a casa del mio collega, domani vado a ritirare la mia 025 fanali elettrici.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 21:37 
Non connesso

Scusatemi , ho sbagliato , chiedo scusa a tutti ..

Saluti

Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 21:48 
Non connesso

Cita:
chi non prende l'uva e la 691 formula l'accusa di insufficienza (acerba/prezzo non adeguato alla qualità).

Può essere qualche caso ma non per tutti .
Ho preso la 691 con fanali elettrici e l'ho digitalizzata, le cose che ho notato finora e che non mi hanno convinto sono queste:
1) funzionamento a bassa velocità ottimo, aumentando la velocità la macchina non cammina in maniera fluida ma sembra iniziare ad impuntarsi leggermente;
2) una certa facilità a deragliare sugli incroci inglesi, credo per la leggerezza del carrello anteriore;
3) assi sempre del carrello anteriore che non rotolano bene ma si impunatno scivolando sui binari;
4) poetr montare parti come il tachigrafo solo per la vetrina , non è una soluzione che mi piace;
5) i fili del connettore mi sembrano gli stessi fragilissimi che equipaggiano anche le P8 di Oskar, di cui ne ho una che è ferma perchè si sono praticamente frantumati. Spero sia lo stesso connettore ad 8 poli che forse con questa 691 potrò avere il ricambio ,visto che trovarlo non è per niente facile;
6) dei cilindri è stato detto e ridetto.
Insomma la macchina è bella, ma fate il paragone con macchine di pari costo di BRAWA, REE, ROCO, ad esempio l'ultima 141 di REE allo stesso prezzo e traetene la vostra conclusione. Per me non è dello stesso livello.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 agosto 2017, 22:23 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera

Ho deciso di aggiuntivare il pancone della mia 025.
Armato di pinzette mi sono accinto a fare quello che ho fatto per centinaia di modelli.
Nel sistemare i pochi aggiuntivi da mettere non ho voluto smontare altri pezzi per facilitare la messa a punto, tipo il vomere e successivamente per il completamento dei cilindri il carrello anteriore anche se poi si tratta di una semplice vite.
Il completamento realistico dei cilindri non la ritengo un' operazione "take away :lol: "del tipo quando sta in vetrina li metto e quando la uso li tolgo.
Allora per le condotte del pancone, in particolare per quella con il vomere che crea un po' di intralcio, le istruzioni suggeriscono il taglio della parte posteriore della condotta stessa...benissimo...occhio che dopo con la pinzetta diventano un filo delicate.
Nessun problema nell 'inserimento con i fori di dimensioni adeguate, anzi forse meglio metterci un micro punto di glue.
Per il gancio invece ho dovuto tagliare un pochetto la "flangetta" del gancio stesso (senza operare sul pancone che è meglio).
I completamento dei cilindri appena li si tirano fuori dal sacchettino, sembrano un pezzo unico...in realtà appena con la pinzetta premi sullo stelo per spingere tutto il pezzo nell'apposito spazio, si staccano dal pezzo di cilindro. Nessuna paura, poi si reinseriscono.
Il resto degli aggiuntivi sono tutti facilissimi da mettere compresa l'asta del tachigrafo.
Occhi quando si maneggia il modello ai mancorrenti della cabina che tendono a scappare.
Scusate la qualità delle foto con il cel.

una buona serata

Armando

Allegati:
100_3107.JPG
100_3107.JPG [ 172.61 KiB | Osservato 3378 volte ]
100_3108.JPG
100_3108.JPG [ 201.26 KiB | Osservato 3378 volte ]
100_3110.JPG
100_3110.JPG [ 212.32 KiB | Osservato 3378 volte ]
100_3112.JPG
100_3112.JPG [ 200.43 KiB | Osservato 3378 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 6:12 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Armando,
confermi che montando l'asta del tachigrafo , di fatto, si impedisce la mobilità del modello rendendolo adatto solo per esposizione statica?

mentre per gli steli dei cilindri il loro inserimento non dovrebbe creare questo problema/limite. Confermi?

Ciao e grazie

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 7:36 
Non connesso

Buon giorno Miura,

l'effetto dello scarso rotolamento l'ho riscontrato con gli assi del tender, e l'ho risolto inserendo una puntina di grasso ramato tra l'interno dei cerchioni e le lamelle captacorrente.
Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 7:42 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Sul sito livornese c'è il cavetto tender-macchina(per 640) ma non è disponibile!!! :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 8:36 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...ed anche i famosi assi gommati,diversi ovviamente per colore....a 15 euro!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 8:43 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Forse qualcuno ha pensato bene di comprarli!
Ed ora non sono più disponibili.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 9:00 
Non connesso

I connettori si trovano da Alibaba a prezzi irrisori. Sembrano identici agli Oskar. Ne avevo presi un pó per alcuni problemi con una 623, poi risolti in altro modo. Unica scocciatura è il tempo di attesa dalla Cina.
L'unico problema che ho verificato sulla mia macchina, è l'impuntamento del secondo asse del tender. Messa sui binari tendeva a non girare.
Ho registrato la pressione delle lamelle prendicorrente: fine del problema.
Ho un plastico pap e la 691 gira benissimo, senza impuntamenti sui deviatoi (cod.100 Roco) normali e inglesi; traina in piano convogli di 7-8 carrozze Acme senza apparenti problemi. Sul tracciato ho anche un punto prima della radice di ingresso della stazione che da qualche mese presenta una cuspide verticale dovuta ai movimenti del legno sotto il binario. È un punto rognoso per molte macchine (vedi le 740 e le 851 di recente immissione in deposito). La 691 ci passa sopra senza problemi.
In curva non mostra problemi di sollevamento assi ma le mie curve non hanno un raggio industriale in qaunto fatte con flessibili e di raggio progressivo per far circolare le 428 e le 326 senza problemi alle scalette. Devo dire che queste curve sono state toccate e ritoccate 100 volte prima di trovare un giusto compromesso; ora ci gira tutto senza problemi; non so pertanto dire che raggio abbiano, teoricamente la parte più chiusa dovrebbe arrivare ad un valore compreso tra 550 e 600 mm circa.
L'unica cosa che mi dava fastidio di questa macchina era il bordino biaccato.... volevo i fanaloni e quindi la scelta è stata obbligata: l'ho tolto ed ora è molto più elegante e realistico (a meno di non voler esporre la macchina in un diorama di un museo) :)
Dimenticavo... gira con un ESU V4 non sound. Queste le mie considerazioni, altro da aggiungere non ho....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 9:18 
Non connesso

Armando , devi sistemare meglio il rubinetto .. è dipinto di rosso solo a metà :(
.. ma toglimi una curiosità , ma gli aggiuntivi li hai montati mentre stavi impastando la pizza? :D

Un saluto
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 agosto 2017, 10:13 
Non connesso

lucaregoli ha scritto:
I connettori si trovano da Alibaba a prezzi irrisori. Sembrano identici agli Oskar. Ne avevo presi un pó per alcuni problemi con una 623, poi risolti in altro modo. Unica scocciatura è il tempo di attesa dalla Cina.

Io ho preso da robotitaly ma sono troppo duri.
Hai un link per alibaba che non conosco?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]