Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 8:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 15:19 
Non connesso

Sabato ci sono stato anch'io, molto belli i plastici (molto bello quello di Silandro), ma sinceramente mi ha deluso la manifestazione, mi aspettavo molto più materiale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 15:20 
Non connesso

Bhe, hanno tagliato un pochino...ma sinceramente non vedevo treni in H0 italiani in tv nazionali non so da quanto.
Ciò non toglie il fatto che mi sono divertito un sacco con i miei amici a far girare i nostri treni sul nostro plastico. Tutto il resto viene dopo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 19:27 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
Sabato ci sono stato anch'io, molto belli i plastici (molto bello quello di Silandro), ma sinceramente mi ha deluso la manifestazione, mi aspettavo molto più materiale!

Bhe tieni conto che è la seconda volta che si è tenuta questa fiera; secondo me ha grandi potenzialità! E magari in futuro sorpasserà quella di Milano anche nel numero di case modellistiche presenti con propri stand (in campo di plastici lo ha già fatto, sia per quantità, ma soprattutto anche per qualità!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 20:22 
Non connesso

Vorrei aggiungere che l'esperienza si fa con i primi passi... Già il secondo è stato fatto e si prevedono dei cambiamenti migliorativi per l'anno prossimo. Tenete conto del fatto che da parte dell'organizzazione non si punta solo sul fermodellismo..., per cui noi dovremo, come accade per tutte le altre manifestazioni di questo tipo, fare la figura dei figli "minori" godendo di quel poco di spazio che ci compete. La manifestazione è stata oltremodo entusiasmante per tutti, dagli organizzatori agli espositori, anche se qualcuno ha dovuto storcere il naso. Ebbene se dobbiamo accontentarci di poco, è sempre meglio che niente. Pensando ai grossi travagli che il nostro hobby sta attraversando.!!.. Comunque quest'anno si sono visti i negozi e qualche importatore (Doc Models, La miniminiera, ecc,) e tanti scontenti dell'anno scorso non sono rimasti a bocca asciutta. Se va avanti così potremo sperare di vedere aumentare la nostra quota, che già in fatto di plastici è stata più che soddisfacente.
Saluti da Verona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 20:33 
Non connesso

Cita:
Tenete conto del fatto che da parte dell'organizzazione non si punta solo sul fermodellismo..., per cui noi dovremo, come accade per tutte le altre manifestazioni di questo tipo, fare la figura dei figli "minori" godendo di quel poco di spazio che ci compete

Basta invitare più plastici! A noi di CV19 è stato dato, in tutti i sensi, lo spazio di cui avevamo bisogno!
Dal mio punto di vista l'organizzazione non ci ha fatto mancare nulla e senza dubbio il prossimo anno ci saremo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 4 dicembre 2006, 21:06 
Non connesso

Certe grosse ditte non sono venute coi loro plastici perché la manifestazione è troppo vicina a natale, sono incasinati. Purtroppo i treni sono una parte minoritaria, aerei, macchinine telecomandate tirano di più. Ovviamente si fa tutto con passione, pazienza e entusiasmo per promuovere il nostro hobby.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 10:53 
Non connesso

Il plastico del CV19 sinceramente non ho capito come mai era dislocato in altro capannone (con tutto lo spazio che c'era in quello ferroviario....) comunque quest'anno molto migliorata rispetto all'edizione del 2005. Complimenti a tutti i plasticisti partecipanti .... sono stato ore ad osservare anche quelli già presenti a Novegro, le vostre opere non stancano mai!!
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 11:56 
Non connesso

FRECCIA ha scritto:
Il plastico del CV19 sinceramente non ho capito come mai era dislocato in altro capannone (con tutto lo spazio che c'era in quello ferroviario....)

Per evitare eventuali problemi di interferenze radio con chi furbamente aveva deciso di utilizzare dopo di noi il nostro stesso sistema di controllo dei treni.

CMQ, visto che eravamo sempre circondati da un muro di persone.......non me ne lamento per niente!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 12:33 
Non connesso

Ciao

usavate anche voi controlli radio?

Mi è molto piaciuto - se ho capito bene da fuori - il fatto che abbiate impostato un esercizio realistico (forte sentire il capostazione dire "ok prendilo tu" e i macchinisti virtuali passarsi a voce l'ID delle loco! :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 12:44 
Non connesso

Cita:
usavate anche voi controlli radio?

Fin dall'inizio abbiamo sempre usato solo i controlli radio (come potrai vedere nei vecchi filmati) poi durante il nostro incontro preparatore per la fiera ci siamo accorti che il numero massimo di palmari offerto dallo zdcc (3) era pesantemente limitativo per il nostro plastico. Quindi abbiamo deciso di integrare la radio con il cavo su xpressnet lenz.....ma per la fiera l'adattatore che stavo costruendo non è stato terminato e di conseguenza abbiamo dovuto temporaneamente abbandonare il wireless. Oltre all'adattatore wireless-xpressnet sto lavorando anche alla possibilità di aumentare il numero massimo di palmari e sopratutto realizzarli a bassissimo consumo...con un fremomode!
Cio non toglie il fatto che i PC dei capistazione erano collegati fra loro tramite una rete wifi che faceva capo ad un pc server fisicamente collegato con una centrale digitale.

Cita:
Mi è molto piaciuto - se ho capito bene da fuori - il fatto che abbiate impostato un esercizio realistico (forte sentire il capostazione dire "ok prendilo tu" e i macchinisti virtuali passarsi a voce l'ID delle loco! Smile )

Esatto! Avrai letto sui monitor i messaggi del "blocco chattagrafico" per autorizzare l'invio dei treni!

Inoltre spero che avrai notato il funzionamento realistico del segnalamento (in linea e stazione) comandato ovviamente dai capistazioni.

Sei di Silandro pure tu? ho spiegato tutto il funzionamento a Simon.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 15:32 
Non connesso

Ciao

veramente una soluzione tecnologica, sono contento (da appassionato di elettronica) che utilizziate anche in un modulare queste soluzioni: è un modo per dimostrare a tutti la validità della scelta e per avvicinare ancora più gente al digitale.

Conosco Simon, ero a Verona per trovarli e ho approfittato per vedere altri ottimi modulari, continuate così!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 15:57 
Non connesso

Cita:
veramente una soluzione tecnologica, sono contento (da appassionato di elettronica) che utilizziate anche in un modulare queste soluzioni: è un modo per dimostrare a tutti la validità della scelta e per avvicinare ancora più gente al digitale

Mi diceva Simon (non lo sapevo) che utilizzano la stesso software a Miniatur Wonderland. Solo che noi non gli facciamo guidare i treni...lo fanno i macchinisti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 17:50 
Non connesso

vero! del resto il Miniature come complessità di controllo fa paura, ad es. hanno anche tutto il sistema di controllo Car System, mai visto in altri plastici (almeno con quella raffinatezza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 5 dicembre 2006, 19:08 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Beh per attirare gente si potrebbe invitare qualche solita velina o qualche partecipante al GF1-2-3-4-5...solo che la domanda sorge spontanea:cosa guarderebbe il pubblico?? 8) :lol: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 0:24 
Non connesso

30000 visitatori in 2 giorni, sciopero dei treni compreso. Quasi tutti avranno visto qualche plastico esposto, anche se fossero venuti per altre attrazioni. Non male no? :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]