Cita:
usavate anche voi controlli radio?
Fin dall'inizio abbiamo sempre usato solo i controlli radio (come potrai vedere nei vecchi filmati) poi durante il nostro incontro preparatore per la fiera ci siamo accorti che il numero massimo di palmari offerto dallo zdcc (3) era pesantemente limitativo per il nostro plastico. Quindi abbiamo deciso di integrare la radio con il cavo su xpressnet lenz.....ma per la fiera l'adattatore che stavo costruendo non è stato terminato e di conseguenza abbiamo dovuto temporaneamente abbandonare il wireless. Oltre all'adattatore wireless-xpressnet sto lavorando anche alla possibilità di aumentare il numero massimo di palmari e sopratutto realizzarli a bassissimo consumo...con un fremomode!
Cio non toglie il fatto che i PC dei capistazione erano collegati fra loro tramite una rete wifi che faceva capo ad un pc server fisicamente collegato con una centrale digitale.
Cita:
Mi è molto piaciuto - se ho capito bene da fuori - il fatto che abbiate impostato un esercizio realistico (forte sentire il capostazione dire "ok prendilo tu" e i macchinisti virtuali passarsi a voce l'ID delle loco! Smile )
Esatto! Avrai letto sui monitor i messaggi del "blocco chattagrafico" per autorizzare l'invio dei treni!
Inoltre spero che avrai notato il funzionamento realistico del segnalamento (in linea e stazione) comandato ovviamente dai capistazioni.
Sei di Silandro pure tu? ho spiegato tutto il funzionamento a Simon.