marco_58 ha scritto:
Oltre a aquanto ribadito da BuddaceDCC
Il valore assegnato alla CV1 è libero, e per il DCC non conta quanti decoder con lo stesso indirizzo sono presenti su tracciato.
Però
Però è opportuno disabilitare il Railcom sui decoder e sulla centralina, altrimenti il tutto è facile vada in confusione. **
Però poi non puoi comandare le luci assieme in modo realistico.
Però è necessario che tutti i decoder con lo stesso numero abbiano la medesima configurazione per la gestione di ogni singola uscita, diversamente con lo stesso tasto comandi due cose diverse.
In ogni caso è opportuno che il tracciato sia: progettato, costruito e cablato per acconsentire la doppia trazione, a prescindere da comando digitale o analogico.
Se ha letto i manuali avrai notato che il decoder può avere due configurazioni della estione/abbinamenti tra tasti funzione e uscite: una dedicata quando si comanda usando l'indirizzo della CV1, una quando si comanda usandi l'indirizzo della CV19 in doppia trazione.
Cosa intendi per "Eppure se guardate il foglietto illustrativo esiste la funzione F9 (modalità singola) . A che servirà ?"
**
Giusto per correttezza, e con la massima semplificazione possibile.
Teoricamente non è necessario disabilitare il Railcom, però abbisogna che: la configurazione dei sezionamenti, la lunghezza del treno, il modo di comando dei treni, ecc. ecc. siano costruiti e gestiti opportunemente.
Ogni plastico e suo uso sono un caso a se stante.
Ciao Marco, cos’è il railcom ?
Premessa : l’unica chiave che conosco è la cv1 che ho cambiato quando ho acquistato delle locomotive. Mi sono voluto avventurare nella doppia trazione ma per me è un po’ complicata la cosa.